Rotaract

MELANIA RIEFOLO
TEL. 3297816091
melania_riefolo.546441@unifg.it

Scopo del Rotaract (Rotary Action), nato a Charlotte, negli Stati Uniti, il 13 Marzo 1968, è di offrire a giovani uomini e donne, di età compresa fra i 18 e i 29 anni, la possibilità di sviluppare i valori legati alla professionalità, alla pratica di elevati livelli etici, al senso di responsabilità civica, in modo da essere in grado di andare incontro alle esigenze fisiche e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni fra i popoli di tutto il mondo in uno spirito di amicizia e di servizio. Non a caso il motto del Rotaract è “Amicizia attraverso il servire”.

Per perseguire tali obiettivi gli iscritti al Rotaract cooperano attivamente:

• sul piano professionale
    migliorando la propria formazione per mezzo di seminari mirati e conferenze sull’etica professionale
  • sul piano sociale
    realizzando progetti con i fondi raccolti attraverso l’organizzazione di ogni sorta di iniziative, incoraggiando e mettendo in pratica il rispetto e la sollecitudine verso gli altri, riconoscendo la dignità e il valore di tutte le occupazioni utili quali mezzi per servire la società, instaurando rapporti di amicizia al fine di contribuire a rendere il mondo più amichevole e umano;
  • sul piano internazionale
    prendendo iniziative mirate ad una profonda conoscenza delle culture straniere e all’instaurarsi di migliori rapporti fra i popoli.