Start Up Giovanili – 10.09.2020

Nel mese di settembre, dedicato all’alfabetizzazione ed educazione di base, Il Rotary Club di Barletta, presieduto da Alessandra Palmiotti il 10/09/2020 presso il Brigantino 2 , ha aperto le opportunità  a tre giovanissimi imprenditori locali  che, con coraggio, creatività, intraprendenza e innovazione, hanno esaltato l’oro giallo della nostra Puglia, decidendo di avviare un’attività imprenditoriale, in maniera consapevole e rispettosa verso l’ambiente e la qualità dei prodotti commercializzati.

Una sfida avvincente, quella  di Michelangelo ed Antonio MAGLIO, titolari dell’omonima azienda agricola, eccellenza certificata con un approccio basato su aspetti ambientali, salutistici e nutrizionali, cavalcando le opportunità scaturite da un anno, quello attuale, più che mai ricco di sfide e necessità di rimettersi in gioco.

Il dott. Francesco Vitobello, titolare della Masseria Vitobello, invece ha entusiasmato l’intero pubblico presente declinando l’oro giallo delle api e della sua passione di apicoltore, attraverso la proiezione di slide riportanti  una sintetica carrellata sulle caratteristiche delle api ed in modo particolare i loro paradossi rispetto all’uomo nei tratti più affascinanti. Ha riportato la sua didattica anche nelle scuole, per educare i giovani al meraviglioso mondo delle api ed allo loro assoluta gerarchia ed autonomia.

Il Rotary non si ferma… C’e sempre bisogno di Rotary!