Start Up Giovanili – 10.09.2020

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Nel mese di settembre, dedicato all’alfabetizzazione ed educazione di base, Il Rotary Club di Barletta, presieduto da Alessandra Palmiotti il 10/09/2020 presso il Brigantino 2 , ha aperto le opportunità  a tre giovanissimi imprenditori locali  che, con coraggio, creatività, intraprendenza e innovazione, hanno esaltato l’oro giallo della nostra Puglia, decidendo di avviare un’attività imprenditoriale, in maniera consapevole e rispettosa verso l’ambiente e la qualità dei prodotti commercializzati.

Una sfida avvincente, quella  di Michelangelo ed Antonio MAGLIO, titolari dell’omonima azienda agricola, eccellenza certificata con un approccio basato su aspetti ambientali, salutistici e nutrizionali, cavalcando le opportunità scaturite da un anno, quello attuale, più che mai ricco di sfide e necessità di rimettersi in gioco.

Il dott. Francesco Vitobello, titolare della Masseria Vitobello, invece ha entusiasmato l’intero pubblico presente declinando l’oro giallo delle api e della sua passione di apicoltore, attraverso la proiezione di slide riportanti  una sintetica carrellata sulle caratteristiche delle api ed in modo particolare i loro paradossi rispetto all’uomo nei tratti più affascinanti. Ha riportato la sua didattica anche nelle scuole, per educare i giovani al meraviglioso mondo delle api ed allo loro assoluta gerarchia ed autonomia.

Il Rotary non si ferma… C’e sempre bisogno di Rotary!