1- COPERTINA IMG_0310 r_smallGIOVEDI’ 9 GIUGNO, alle ore 20,30, presso “Il Brigantino 2”, il Rotary Club di Barletta presieduto da Felice Bonadies ha organizzato una prestigiosa serata all’insegna del mondo sportivo giovanile, in omaggio al nostro concittadino, mito e campione di tutti i tempi, Pietro MENNEA.
Proprio il Rotary di Barletta ha ospitato nel novembre 2012, in una serata indimenticabile a lui dedicata, Pietro Mennea con sua moglie Manuela Olivieri, presso il Teatro Curci di Barletta.
Anche per quest’anno , giunto alla sua quarta edizione, l’appuntamento con il “Premio Rotary Pietro Mennea” , creato e organizzato dal Rotary Club Barletta, ha conferito una borsa di studio ad atleti importanti, vere e proprie giovani eccellenze da incentivare.
Quest’anno, in collaborazione con il CONI Bat, sono stati individuati e premiati con due borse di studio:

  • ALESSIA SANTERAMO (scacchista)
  • BORRACCINO FRANCESCO (salto in lungo e corsa)

La serata è stata aperta, come di consueto, dal Presidente del Club, Felice Bonadies, il quale ha rivolto i suoi più cordiali saluti, e del Club tutto, al folto pubblico intervenuto.

Dopo aver evidenziato le finalità del Rotary International e del Rotary Barletta e quelli che sono stati progetti di servizio tutti finalizzati a soddisfare esigenze territoriali e non, ha dato la parola ai due premiati.
L’emozione e allo stesso tempo la determinazione delle due eccellenze dello sport premiate ha colpito tutto il pubblico presente.

Tra i vari interventi, il Dottor Ruggiero Mennea, Consigliere Regionale e Vice Presidente della “Fondazione Pietro Mennea”, il quale ha portato il saluto della Signora Manuela Olivieri Mennea ed ha ringraziato il Rotary Club Barletta per aver dato vita al premio intitolato al grande campione, premio assai ambito dalle giovani eccellenze nel mondo dello sport barlettano, il Dottor Isidoro Alvisi, Delegato del CONI per la Provincia BAT, il quale, nell’evidenziare i lusinghieri risultati delle due eccellenze sportive individuate nell’edizione di quest’anno, ha sottolineato come, con il “Premio Mennea” si intenda dare un meritato riconoscimento all’atleta che possieda caratteristiche sportive di altissimo livello e che prometta orizzonti di successo ancora più ampio.

Grandi emozioni, poi, trasmesse dal messaggio-video di auguri di Veronica Inglese Inglese , in collegamento da Roma durante gli allenamenti di preparazione al doppio appuntamento degli Europei e delle Olimpiadi. Lei stessa ha evidenziato come il Premio Rotary Mennea che le è stato conferito nel 2014 le abbia portato tanta fortuna e così augura ai due premiati di quest’anno.

Numerosa la platea ad applaudire i ns giovani sportivi, vere e proprie eccellenze del nostro territorio.
Barlettalive- link Premio Rotary “Pietro Mennea” a due giovani eccellenze sportive
http://m.barlettalive.it/mobile/sport/Altri-Sport/429425/sport.aspx