Nel mare ci sono i coccodrilli‘ spettacolo teatrale di beneficenza con l’attore Cristian Di Domenico.
Assolutamente coinvolgente l’appuntamento di Giovedì 27 Ottobre alle ore 20 c/o sala Circolo Unione Barletta con l’interpretazione appassionata dell’attore Cristian Di Domenico.

Nel mare ci sono i coccodrilli‘ non è stato solo uno spettacolo ma un incontro, una stretta di mano tra il pubblico e quella parte di umanità che, fuggendo da guerre o da regimi dittatoriali, ha bisogno di tutto.
Tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda, adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico, lo spettacolo racconta la storia vera di Enaiatollah Akbari. La storia di Enaiatollah, fuggito dall’Afghanistan, è una magnifica parabola che rappresenta uno dei drammi contemporanei più toccanti: le migrazioni di milioni di individui in fuga da territori devastati dalle guerre, in cerca di un miraggio di libertà e di pace.
Raccontare la storia di Enaiatollah, in forma di monologo teatrale, ha costituito una preziosa occasione per fermarsi, riflettere, prendere coscienza.
Il ricavato della serata ha contribuito a rendere concreto e operativo il Progetto Malawi di Don Piergiorgio Gamba nel Villaggio Balaka in Malawi.
Il Malawi è attanagliato da una terribile siccità che non abbandona l’Africa australe ormai da più di un anno. Secondo alcuni calcoli, la produzione complessiva di mais nel corso del 2016 sarà ancora inferiore rispetto a quella dello scorso anno e ciò provocherà inevitabilmente pesanti conseguenze anche sulla popolazione. Le previsioni per il 2016 e il 2017 sono di una crescita importante del numero di persone che patiranno la fame, la cui sorte dipenderà appunto dagli aiuti umanitari.
Il Rotary di Barletta ringrazia tutti i partecipanti per il contributo dato al progetto.